Riflessologia Plantare

La tecnica riflessologica si basa sul principio che nelle varie zone e punti del piede, sono riflessi tutti gli organi del corpo; attraverso la stimolazione di queste aree, la Riflessologia Plantare evoca precise risposte a livello neurologico, che si riflettono direttamente sull’organo trattato, stimolandone la funzionalità e ristabilendone il giusto equilibrio, facilitando così il processo fisiologico dell’autoguarigione.

La Riflessologia Plantare, come disciplina olistica bio-energetica dona beneficio a tutto l’organismo, coinvolgendo anche in modo determinante mente e spirito in quanto agisce sia a livello fisico, che energetico ed emozionale. È ormai risaputo che emozioni negative, preoccupazioni, ansia, paura, rabbia, tristezza, ecc. se non vengono accettate o affrontate in un certo modo, si trasformano in tossine che vanno a depositarsi su organi bersaglio, traducendosi in disagi più o meno accentuati.

La Riflessologia Plantare è una disciplina olistica che si integra perfettamente alle terapie mediche convenzionali.

È utile a neonati, bambini, adulti e anziani e non presenta controindicazioni.

I piedi sono importanti

I piedi sono la base su cui poggia tutta la nostra struttura corporea, il nostro punto di contatto con la Madre Terra e la sua energia.

Curare i piedi significa curare il resto del corpo e prevenire molti disturbi.

“I piedi inizieranno a danzare e il cuore canterà mille canzoni”
cit. Osho